| 
 
 
Avv. Nicoletta Scaglia
 

Nicoletta Scaglia, associata dello Studio Legale dal 1991, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1983.

E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Verona e dal 1992 svolge in modo esclusivo la professione forense prettamente nell’ambito civilistico. Svolge, all’interno dello Studio, mansioni direttive, di coordinamento e di responsabilità.

Da sempre segue la materia del diritto di famiglia, nello specifico trattando separazioni e divorzi, partecipando ad Incontri e Convegni in cui si dibatte della materia e prendendo parte attivamente alla recente evoluzione normativa riguardante la riforma dell’affidamento dei minori e dell’assegno di mantenimento. Per quanto concerne la questioni di carattere "famigliare", lo Studio da tempo si appoggia ed ha rapporti di stretta collaborazione con l'Avv. Clara Mecacci, con studio a Grosseto ed a Roma, che, essendo abilitata a patrocinare innanzi ai Tribunali Ecclesistici, segue tutte le pratiche di annullamento del matrimonio religioso.

E’ socia dell’Associazione che fa capo al Prof. Lupoi, che si occupa dell’applicazione dell’istituto del TRUST, ancora scarsamente conosciuto ed adottato dal nostro Ordinamento, ma che offre molteplici possibilità di tutela e garanzia dei patrimoni immobiliari e mobiliari.

Ha, inoltre, sviluppato una particolare esperienza nei diritti reali in genere, nelle successioni, nelle donazioni, nelle obbligazioni e nei contratti, nelle locazioni e nel condominio, nel recupero credito e nelle procedure esecutive, mobiliari ed immobiliari, nel diritto fallimentare e nelle problematiche dei rapporti tra i consumatori e le società o i professionisti che forniscono beni o servizi, nel risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale, nelle problematiche attinenti la responsabilità contrattuale ed extracontrattuale del medico.

Opera e presta attività di consulenza stragiudiziale, assistenza e rappresentanza processuale civile ed offre collaborazione e domiciliazione presso il proprio Studio.

Naturalmente tutto il settore civile è stato ampiamente affrontato sia con riferimento ai tre gradi del giudizio sia con riferimento alle fasi e, tra questa, anche quella esecutiva in tutte le sue forme, mobiliare ed immobiliare ed anche l’esecuzione degli obblighi di fare.

Untitled Document
Avv. Nicoletta Scaglia  
 



Formazione:
Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1983.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Verona e dal 1992

n.scaglia@sardosalbertini.it
 
Copyright 2011 by Studio Legale Sardos Albertini Scaglia - P.Iva: 02268510233